IDEATO E DIRETTO
DA ANTONIO CANTARO
E FEDERICO LOSURDO

IDEATO E DIRETTO DA ANTONIO CANTARO E FEDERICO LOSURDO

America Latina oggi, tra progressismo e populismo autoritario

Pubblichiamo la registrazione audio/video del seminario su "America Latina al bivio", organizzato dalla Scuola di Scienze politiche dell’Università di Urbino Carlo Bo l'8 novembre 2022.

Le recentissime elezioni in Brasile, con la vittoria di stretta misura di Lula da Silva in un paese profondamente spaccato, la bocciatura della nuova Costituzione cilena da parte di quello stesso popolo che aveva eletto alla Presidenza il progressista Gabriel Boric, il misterioso attentato alla ex Presidentessa argentina Cristina Kirchner sono segnali inequivocabili di un America Latina alle prese con un’irrisolta transizione. Se ne è parlato l’8 novembre scorso in un seminario organizzato dalla Scuola di Scienze politiche dell’Università di Urbino Carlo Bo.

Qui trovate la registrazione audio e video delle relazioni di Daniela Cápona González,  (Universidad de Chile), Jaime Cesar Coelho (Universidade Federal de Santa Catarina), Martín Cortés (Conicet – Universidad de Buenos Aires), Stefano Visentin e Federico Losurdo (Università di Urbino).

Vuoi ricevere la nostra newsletter?

Privacy *

Newsletter

Privacy *

Ultimi articoli pubblicati